Black and white: una delle tendenze più hot per la primavera-estate 2016
Black and white: una delle tendenze più hot per la primavera-estate 2016.
Giocare con i contrasti e allo stesso tempo dare un tocco di luce e raffinatezza.
Regalare e regalarsi nuove emozioni utilizzando due colori/non colori netti e decisi, carichi di personalità, che non stancano mai: il bianco e nero.
Il trend senza tempo per eccellenza, che ha saputo rinnovarsi nel corso delle stagioni e che viene puntualmente riproposto dagli stilisti delle migliori maison di moda, scende dalle passerelle ed entra nelle nostre case.
E’ un soffio d’aria nuova che anticipa l’arrivo della primavera.
Black and white: una delle tendenze più hot per la primavera-estate 2016 arreda e rinnova le nostre case
Si sa, la primavera è la stagione giusta, nella quale sentiamo voglia di novità. Nuove ispirazioni ci guidano e ci danno il giusto impulso creativo predisponendoci al cambiamento.
L’ home decor si fa accattivante. Nuovi abbinamenti sono pronti a regalarci nuovi stimoli, a trasmettere benessere nelle nostre case, partendo dalla zona living per arrivare a camera da letto, bagno, e perché no, alla cucina.
Uno degli elementi innovatori sono le geometrie, che si inseriscono nei vari contesti sotto forma di complementi d’arredo, per dare una nuova impronta agli ambienti.
Dal sapore vagamente anni settanta ma con uno spirito post-moderno, i pattern a righe e chevron in bianco e nero sono la vera novità di stagione, che riempiono gli spazi e decorano con ironia gli spazi di chi ama le atmosfere pop.
Tante ispirazioni anche per predilige le rassicuranti atmosfere dal sapore più classico: dalle monocromie del total white, al cauto accostamento di elementi in legno o acciaio per quanto riguarda rifiniture e complementi. Se siamo alla ricerca di idee possiamo prendere spunto dalle numerose e sempre interessanti proposte di Dalani, uno dei più celebri siti nel settore dell’ home decor.
Qual è la vostra stanza preferita? Qual è l’ambiente dove amate trascorrere più tempo? Fatevi subito queste domanda perché è da li che inizierà il cambiamento!
Tante idee e altrettante indecisioni organizzative? Ecco tre piccoli suggerimenti utili da cui partire per rinnovare un ambiente
- Eliminare le cose inutili, le cianfrusaglie e quello che ci ha stufato, per lasciare posto al nuovo.
- Ridipingere le pareti di bianco: è innanzitutto un modo per risanare l’ambiente. In secondo luogo, il bianco delle pareti si presta già come contenitore neutro dal quale partire poi con tutte le fasi successive di decoro.
- Scegliere uno stile e portarlo avanti. Avere le idee chiare è sempre il punto di partenza per evitare mix che non sempre garantiscono risultati adeguati alle aspettative. Si alle contaminazioni e ai contrasti, anche forti, purchè ben studiati in base al contesto. Via libera quindi a complementi: puntare sui materiali naturali, sui dettagli laccati e non sottovalutare i tessili.
Il bianco è sinonimo di luce, purezza e leggerezza di cuore. Lasciamoci conquistare da questa tendenza, che di certo contribuirà al nostro benessere.
Fonti delle immagini: www.dalani.it e www.pinterest.com
0
bel post questi interni bianco-nero danno l’impressione di purezza, mi piacerebbe arredare il mio soggiorno cosi http://www.homelook.it/ispirazioni/soggiorno/425161_-soggiorno-styl-moderno .