Military pants, una delle tendenze più hot del momento: come abbinarli per creare un look femminile
Military pants, una delle tendenze più hot del momento: come abbinarli per creare un look femminile
Vi racconto di moda perchè è una mia passione. Sono racconti reali perchè sono sentiti, sono anche un po’ storie di vita vissuta.
E se in giro si dice che la moda gira e poi ritorna, credeteci perchè è la verità. Quantomeno sono le tendenze a ritornare. Spetta poi a noi e alla nostra capacità creativa (unita si spera ad una dose generosa di buon gusto) renderle attuali e contestualizzarle.
Vi ho parlato poco tempo fa del grande ritorno del bomber, che aveva galvanizzato a suo tempo l’attenzione di buona parte degli adolescenti degli anni ’90 (se vi va di leggere il post lo trovate QUI).
Oggi parliamo invece di un altro grande ritorno: il verde militare.
Il khaki in tutte le sue declinazioni, è il vero grande protagonista di questa stagione. Ed ha un’importante carta vincente: la versatilità.
Si presta ad una serie infinita di abbinamenti, è un colore che può essere quasi definito neutro, soprattutto nelle nuances meno sature, che più si avvicinano al grigio. A dispetto delle previsioni di casa Pantone, tra tutti i colori di tendenza ss 2016, è lui quello più hot.
I capi assumono nuove forme. Chi ha detto che un pantalone cargo non può essere femminile?
Comfort e femminilità allo stesso tempo. Uno stile che mi piace e che sento mio.
- Proviamo ad abbinare il verde militare al bianco, altro must have di stagione, ed è subito luce!
- Osiamo tacchi alti e giochiamo di contrasto con la fluidità di una blusa elegante che cade a pennello sui pantaloni dall’idea vagamente maschile.
- Aggiungiamo qualche piccolo accessorio, come una mini bag e un ciondolo.
Trend militare? Promosso a pieni voti!
Total look (shirt, pants, necklace): Extrò abbigliamento, via Matteotti 231, Crevalcore (BO)
1