Presentazione Bijou Brigitte aw 2016-17
Presentazione Bijou Brigitte aw 2016-17
Ho sempre pensato che il saper coniugare qualità, buon gusto e costi contenuti fosse un obiettivo per pochi e di difficile realizzazione. Bijou Brigitte ci sta riuscendo perfettamente. Ho avuto occasione di vedere in anteprima la nuova collezione che a breve sarà disponibile nei negozi della celebre catena di bijoux e accessori che tutte noi girls conosciamo, e vi dico con piacere che è davvero un 10 e lode. E ve lo dico soprattutto dal punto di vista di un consumatore: rispetto alle collezioni precedenti, questa ha secondo me qualcosa in più, sia dal punto di vista del design, molto più ricercato, che della qualità.
Un viaggio tra le ispirazioni provenienti da grandi tendenze, che, viste sulle passerelle e nei look delle più note influencers, ora diventano possibili per tutte.
Stili sobri e informali si affiancano a proposte più sofisticate per esaltare al massimo il lato più femminile e sensuale di chi non vuole passare inosservata ad una festa o in una serata speciale.
Così l’ormai consolidato boho-chic di ispirazione Coachella è un tripudio di contaminazioni culturali dal sapore ottomano, nel quale il metallo effetto argento lavorato predomina, e tra maxi ciondoli, bracciali rigidi e statements, frange e tracolle scamosciate, l’effetto gipsy è assicurato.
Per chi preferisce il minimal si passa dallo stile scandinavo, molto pulito e monocromatico, con le maxi collane black che ricordano materiali naturali come onice, ossidiana e basalto, ad uno stile più urban tutto improntato sul metallo color rame. Geometrie inspettate e tantissima luce, mix perfetto per le feste invernali.
Per restare in tema festaiolo, pregustando già con largo anticipo il Natale e il capodanno, femminilità pura per le linee più ricercate di tutta la collezione, che prevedono tanto nero, piume, mini bags con decorazioni molto sofisticate.
E poi, l’immancabile serie di statement necklaces, veri gioielli da sogno che vi faranno brillare tra perle e cristalli luminosissimi.
0