Camicia con schiena scoperta
Camicia con schiena scoperta
Schiena scoperta. Ovvero come rinnovare completamente una camicia. E sconvolgerne l’idea classica che abbiamo nella nostra mente.
Il trend della rivisitazione delle camicie è stato grande protagonista della primavera-estate, e per chi ama la creatività, lo sarà anche per la prossima stagione.
Camicie con maniche utilizzate come cintura, allacciate dietro, effetto monospalla come se fossero un top, o addirittura con la schiena scoperta come la mia.
Proprio io, che amo i capi sobri perchè non mi piace dare nell’occhio, mi sono lasciata tentare da questo capo. Iper femminile, assoluto. Vagamente sexy. Quasi non mi riconosco.
Non ci sono vie di mezzo per capi come questi, sono fatti per chi è curioso e ha voglia di sperimentare.
Sono sincera: prima di acquistarla l’ho guardata con sospetto, temevo che sarebbe rimasta nel mio armadio inutilizzata. Invece ho osato e ho fatto bene. L’ho trovata talmente versatile e confortevole da aver voglia di utilizzarla ad ogni uscita.
Mi piace molto abbinarla con il bianco, ma anche sul denim è perfetta. Ora che siamo ormai in autunno e per ovvi motivi climatici non sarà più possibile utilizzarla così, la indosserò con sotto un top o un dolcevita bianco, in modo da giocare con sovrapposizioni di strati, cosa che a me piace moltissimo.
Mi sono poi divertita a mixare due stili un po’ diversi tra loro, come il basico-chic della camicia e dei pantaloni, abbinandoli ai bijoux etnici della nuova collezione Bijou Brigitte, a mio avviso una delle più belle di sempre. Niente collane, niente orecchini. I bracciali, così importanti, da soli bastano ad abbellire l’intero look.
Cosa ne pensate di questo capo particolare abbinato con i gioielli etnici? In fondo sono stili quasi agli antipodi tra loro.
Indosso/wearing:
camicia/skirt: Erika Cavallini
mini bag: Furla
occhiali/sunglasses: Cèline
bangles: Bijou Brigitte
1