Travestita da glicine
Travestita da glicine
La fioritura del Glicine. Confesso di averla aspettata per tutto l’anno.
Mi piace quell’odore così dolce. Mi ricorda quello delle caramelle gommose. Fa sorridere, allontana la malinconia e i cattivi pensieri. Impossibile restare indifferenti a queste cascate di grappoli lilla, che scendono dai posti più improbabili, coprendo brutti muri, case nuove e diroccate senza distinzione. Si arrampicano lungo i tronchi secchi di vecchi alberi, scalano pali della luce, si tuffano dai pergolati, dalle tettoie, dalle pensiline.
Quanto è bello vedere queste macchie di viola di diverse intensità.
Il giorno che abbiamo scattato queste foto sono chiaramente uscita con l’intenzione di andare a caccia del più bel glicine della zona, anche se in realtà sapevo già dove trovarlo. Era la, che mi aspettava, come ogni anno. Bellissimo.
Anche la scelta del look non è stata casuale. Ho scovato questa camicia nell’armadio di mia mamma l’anno scorso e l’ho fatta mia. Ho aspettato a lungo l’occasione giusta per indossarla, ma non ero mai riuscita a trovarla. Mi è tornata in mente proprio in questi giorni, in cui sono ossessionata da tutte le sfumature del colore viola (ma non ho ancora del tutto superato il periodo rosa di cui vi ho parlato nel post precedente) e ho voluto letteralmente travestirmi da Glicine per ottenere foto con poco contrasto tra soggetto e sfondo-contesto, per sentirmi completamente immersa da questi meravigliosi fiori sotto tutti i punti di vista.
In realtà per me non è poi così difficile vestirmi di lilla. Qualcosa di questo colore, un po’ come di rosa e di verde veronese, tra i miei oggetti c’è sempre stato. Hanno sempre fatto parte di me questi colori, fin dai tempi degli adesivi di Little Twin Stars. Non completamente saturi, in tonalità pastello, rimandano a mondi fatati di arcobaleni, nuvolette e cavalli alati. E noi abbiamo bisogno anche del nostro piccolo mondo parallelo per sognare ogni tanto.
Amo i fiori, tutti. Avrei voluto presto raccontarvi storie di tulipani, invece in uno dei prossimi post vi parlerò di alberi.
Curiose? Restate con me allora!
Indosso/wearing
Camicia/shirt (old): Imperial
Pantaloni/pants: Dondup
cintura/belt: Gucci
0
la camicetta stupenda! e queste foto davvero belle