Bastoncini di zucchero, lucine, biscottini e Buone Feste
Bastoncini di zucchero, lucine, biscottini e Buone Feste
Festività natalizie. Questo è sempre stato per me il periodo più bello dell’anno, quello giusto per concedersi qualche piccolo piacere, per trascorrere un po’ di tempo in famiglia e sentirsi coccolati, per riscoprire il valore del nostro tempo libero, per fermarsi e ricaricare mente e corpo.
Finalmente qualche giorno di ferie. Giorni che vanno troppo in fretta, perchè si sta bene. Vorrei poter fermare il tempo ogni tanto, per assaporare di più certi momenti.
Ieri in centro a Bologna ho scattato qualche foto ad un carosello. Sembrava un carillon gigante. Bellissimo, colorato. Passando a piedi per andare verso la stazione centrale l’ho visto un sacco di volte, ma non mi sono mai fermata ad osservarlo, non ci ho mai fatto caso. Invece ieri, guardandolo da un altra angolazione, mi è venuto subito l’istinto di fermarmi. Mi ha fatto sorridere per la sua dolcezza, ma mi ha anche immediatamente fatto pensare al tempo inesorabile che corre veloce, prendendosi gioco di noi. Mi ha fatto pensare ad un altro anno volato, a tanti progetti concretizzati e alle tante cose rimandate.
Perchè in fondo è un po’ come se stessimo tutti su una giostra.
Il lato bello è che sta a noi scegliere con chi viaggiare. Io ho scelto di portare con me sempre tutti i miei sogni e le persone alle quali voglio bene. E di non smettere mai di giocare durante il mio viaggio, cavalcando sempre unicorni e animali fatati.
Che il 2017 sia per noi tutti splendente e gioioso.
0
per questo Natale , che è ancora lontano ma pensare non fa niente, ho deciso di avere quest’albero https://www.homelook.it/prodotti/235963/albero-di-natale-con-piedistallo-in-acciaio-e-led-150-cm-170-rami – bello, no?