Cardigan a righe e camicia a pois
Cardigan a righe e camicia a pois
Primavera, un po’ pazzerella e non troppo calda.
Queste sono le foto di una bellissima giornata della scorsa settimana, scattate in un prato pieno di fiori e soffioni di Tarassaco, che io amo chiamare pon-pon.
Luce e tepore, come piace a me. Le condizioni più belle per fotografare.
Le righe, che sono state da me sottovalutate troppo a lungo, ora sono protagoniste del mio guardaroba. E addirittura azzardo una combinazione che anni fa non avrei neppure pensato: insieme ai pois.
Ma ve li immaginate i pois mescolati alle righe nell’immaginario comune? Un errore concettuale, direbbero i puristi. Una cacofonia imperdonabile come il blu e il marrone insieme.
Invece basta guardare le cose da una prospettiva diversa, più ironica e sottile, e tutto non è più come sembra. O come dicono che dovrebbe essere. Perchè in fin dei conti di assoluto non c’è niente.
E allora godiamoci questa primavera strana, con i suoi sbalzi di temperatura, come se fossero i nostri sbalzi d’umore.
Con la pioggia, il freddo, il sole, il vento e poi il sole ancora. Con i cieli blu e le nuvole bianche che ci regalano i temporali quando finiscono.
Guardiamo i fiori, sdraiamoci sull’erba verde e fresca, sentiamoci leggeri ogni tanto, come l’aria.
Abbiniamo righe a pois, in modo apparentemente casuale. Giochiamo con i colori e con i contrasti più improbabili. Sovrapponiamo. Sperimantiamo.
Sbagliamo e da qui ripartiamo per provare a migliorarci.
E smettiamo di prenderci sempre così tanto sul serio.
Wearing:
Total look: no brand.
Sunglasses: Cèline
Watch: Daniel Wellington
0