Gonna lunga: cinque buoni motivi per indossarla
Gonna lunga: cinque buoni motivi per indossarla.
La gonna lunga si può rivelare una scelta molto furba per i periodi di passaggio tra una stagione e l’altra. Giornate con escursioni termiche o cambiamenti repentini del tempo, nelle quali regna l’indecisione più assoluta su cosa indossare.
Se si ha voglia di un look un po’ diverso dal solito, dal sapore un po’ gitano ma senza dimenticare il contesto urbano in cui ci troviamo, sperimentiamo una maxi gonna, vedrete, si rivelerà un capo vincente e saremo molto soddisfatte dell’effetto finale.
La gonna lunga è un capo che non indossate spesso e avete paura di sentirvi a disagio? Leggete qui di seguito i miei suggerimenti (dati tra l’altro da una che in generale non è fan delle gonne). Se la indosso io potete indossarla anche voi!
- La gonna lunga sta bene quasi a tutte, slancia chi è di statura bassa e nasconde o mimimizza i difetti delle gambe tipo caviglie e polpacci non proprio sottili.
- Avete freddo? Sotto la gonna lunga potete anche nascondere un bel paio di leggings e non se ne accorgerà nessuno.
- Non sopportate i tacchi? Nel look boho stanno benissimo anche sneakers e anfibi, quindi via libera alla comodità!
- Create un look d’effetto! Se la vostra maxi gonna è molto colorata abbinatela ad una giacchetta corta tinta unita. Pelle, ecopelle o suede. Si anche al bomber ricamato.
- La gonna lunga dà femminilità. Non occorrono molti altri accessori. No a maxi borse. Di maxi c’è già la gonna! Si a una mini bag con tracolla a catena dorata, oppure borse secchiello, ma sempre non troppo grandi.
In questo look mi sono divertita ad abbinare una gonna indiana che usavo quando praticavo danze orientali. Presto vi proporrò altri look con questo tipo di gonne, perchè mi piacciono moltissimo e le trovo davvero comode. Se vi va nel frattempo potete vederne un’altro in questo post, dove indossavo una maxi gonna blu molto bella.
Indosso/wearing:
gonna/maxi skirt: no brand
giacca/jacket: Shampalove (old)
occhiali/sunglasses: Cèline.
0
d’accordissimo con te anche io le adoro e che bello il tuo look
Mrs NoOne